Var Group più green e 4.0 con Amaeco

E' dedicata all'industria 4.0 in versione green la nuova operazione del gruppo Sesa, che attraverso Var Group entra con una quota del 10% in Amaeco srl, società attiva nella consulenza e soluzioni IoT per la gestione dell'efficientamento energetico, con sede a Modena, 25 addetti complessivi, e 1,5 milioni di ricavi attesi.

«La partecipazione in Amaeco valorizza ulteriormente le anime green della nostra azienda», afferma Francesca Moriani, amministratrice delegata di Var Group. L’idea è quella di una digitalizzazione sostenibile. «Imprese e distretti produttivi – afferma l’azienda – potranno contare sulle competenze di un pool di esperti digital in grado di accompagnarli in una transizione sostenibile che non può che essere, al contempo, anche una transizione tecnologica, innovativa e digitale». Nel caso specifico, con le soluzioni di efficientamento energetico di Amaeco, la linea di business Digital Industries di Var Group consentirà alle imprese di analizzare i propri consumi e individuare gli interventi funzionali all’abbattimento dello spreco.
«La collaborazione con Amaeco – commenta Fabio Massimo Marchetti, responsabile Digital Industries di Var Group – così come quelle con Apio e Analysis, vanno in continuità con l’obiettivo primario dell’azienda: accompagnare le realtà del Made in Italy verso la digitalizzazione con un focus preciso sulla crescita sostenibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.