Pool di esperti digitali per la sostenibilità

Var Group e l’abbattimento degli sprechi
L’azienda entra nel capitale di Amaeco e si rafforza nel mondo dell’industria 4.0 a supporto delle imprese
EMPOLI
Ancora un passo avanti per Var Group nel mondo dell’industria 4.0 green. L’azienda che fa parte del gruppo Sesa e che rappresenta da sempre un’eccellenza in ambito digitale e tecnologico si è infatti rafforzata con l’ingresso nel capitale di Amaeco srl, società attiva nella consulenza e soluzioni Iot per la gestione
dell’efficientamento energetico, con sede a Modena, 1,5 milioni di ricavi attesi e uno staff di 15 consulenti.
Imprese e distretti produttivi potranno contare ­ all’interno della linea di business Digital Industries di Var Group ­ sulle competenze di un pool di esperti digital in grado di accompagnarli in una transizione sostenibile, tecnologica, innovativa e digitale. “L’esigenza di ridurre gli sprechi energetici risponde non solo a una crescente sensibilità ambientale – si legge in una nota di Var Group – ma anche a quella di ridurre costi e consumi in azienda. Grazie alle soluzioni di efficientamento energetico di Amaeco, Digital Industries di Var Group consente alle imprese di centrare questo obiettivo a partire da un’analisi puntuale dei consumi e dall’individuazione delle aree di intervento funzionali all’abbattimento dello spreco”.
L’idea è insomma quella di abbattere gli sprechi. “La collaborazione con Amaeco ­ commenta Fabio Massimo Marchetti, responsabile Digital Industries di Var Group ­ così come quelle con Apio e Analysis, vanno in continuità con l’obiettivo primario dell’azienda: accompagnare le realtà del Made in Italy verso la digitalizzazione con un focus preciso sulla crescita sostenibile”. La partecipazione in Amaeco “valorizza le anime green della nostra azienda”, afferma Francesca Moriani, amministratrice delegata di Var Group.

Lascia un commento